Lady in Red: La varietà Weirouge
"Sour but very good sour" – nelle calde giornate di fine estate, alla ricerca di freschezza e refrigerio, suona particolarmente attraente! Consiglio: scegliete il succo rosso brillante ROUGE, spremuto dalla varietà Weirouge.
Che cosa ha di speciale questa varietà di mela? Non è molto comune, difficilmente la si trova al mercato. È speciale, questo è certo. Ci sono persone che amano questa mela e altre no. E ci sono curiosi che si avventurano a provarla (e poi non possono più farne a meno).
6 settembre 2024 – la data di inizio della raccolta nel nostro meleto di ROUGE. Le mele sono pronte, completamente mature e sane. Ora Thomas Kohl e la sua squadra le raccolgono con mani esperte. Thomas taglia una mela a metà e l’ospite sgrana gli occhi: dentro e fuori – tutto è bello e rosso vivo.
Bellezza stravagante
Vista dall'esterno, la Rouge sembra una normale mela. Ciò che la rende unica si rivela solo quando la si taglia. Mentre le altre mele hanno la polpa chiara, spesso giallastra in varie sfumature, la Rouge nasconde al suo interno un vivace rosso ed ha un gusto particolare.
Guance rosse & polpa rossa
La colorazione particolare inizia con la buccia. Questa tonalità è dovuta all'alto contenuto di antociani, pigmenti naturali che colorano la mela anche nella polpa. Gli antociani offrono benefici per la salute. Proteggono le cellule dallo stress ossidativo e aiutano il corpo nella disintossicazione. Questo rende la Rouge una vera "guerriera".
"Sour but very good sour"
Spremiamo il nostro succo di mele di montagna dai frutti. L'aspetto esteriore conta poco per noi, l’importante è una qualità di gusto unico. Con un bouquet di ribes rosso, ciliegia e rabarbaro, il profumo della mela Rouge è particolare. L’alto contenuto di acidità le conferisce una nota rinfrescante e tonificante che si esprime al meglio nel succo. Sia come aperitivo, con antipasti o con piatti asiatici – il succo è versatile e valorizza ogni pietanza.